Seleziona una pagina

…la filosofia

E se qualcuno vi dicesse che esiste un’isola, sulle prime colline modenesi, un fazzoletto di terra lambito dai verdi boschi ed un torrente, un luogo dove la natura è maestra e l’uomo sposo amorevole di questa, voi cosa pensereste? Forse quello che pensai io vent’anni orsono quando grazie ai miei genitori, approdai su quest’isola: non ci potevo credere, Bersana, con le sue terre romantiche, esisteva davvero.

Sotto i miei piedi, davanti ai miei occhi, la meta tanto sognata. Quel giorno un nuovo viaggio ebbe inizio, un viaggio che mi porta oggi innanzi a voi a narrarvi di un luogo che non ha bisogno di tante parole per essere descritto ed affascinare con la sua naturale bellezza.

Ed ecco, i cancelli si aprono, ma voi già siete dentro, richiamati dal ragliare in concerto dei somari, dalla danza gioiosa delle api, dalla placida quiete del gregge al pascolo. La luce del sole a schiudere le corolle dei fiori, una tiepida brezza ad accarezzare le tenere foglie sui rami.

Bersana, con le sue terre romantiche, vi accoglie dandovi il benvenuto in un “Nuovo Mondo Antico” che scoprirete essere il vostro mondo, in un tempo, che vorrete fare vostro, vivendo un giorno di sorrisi e occhi chiusi al cielo tenendo per mano chi amate.

Inutile dire che vi aspettiamo. Voi siete già qui. Benvenuti!

di Riccardo Iaccheri
via Fogliano, 161 – Maranello (MO) – Tel. 339 8808778